Campobello di Licata, appuntamento a La Madonnina per Abbirriamo

Campobello di Licata, appuntamento a La Madonnina per Abbirriamo

“Abbirriamo” tre eccellenze siciliane: i grani antichi, i formaggi di Capra Girgentana e le nocciole dei Nebrodi, per una serata “Epica”.

Sbarca a Campobello di Licata Abbirriamo, l’evento organizzato da cucinartusi.it di Maurizio Artusi, noto giornalista enogastronomico siciliano.
“Abbirriamo la pizza buona” ha all’attivo numerosi eventi in tutta la Sicilia in cui viene proposto l’abbinamento tra birra artigianale e le pizze lievitate con il sistema della maturazione.
L’appuntamento è per venerdì 6 Novembre 2015 alle ore 20,30 è presso il Ristorante Pizzeria La Madonnina di Via Edison n.162, Campobello di Licata (Agrigento).

Oltre all’abbinamento perfetto birra e pizza l’evento sarà l’occasione per valorizzare le pizze di grani antichi siciliani che lo chef Giovanni Grutt’Adauria è solito proporre presso il suo ristorante ed i formaggi di Capra Girgentana dell’Azienda Agricola Montalbo.
Protagoniste della serata saranno anche le birre siciliane prodotte da Epica di Sinagra (Messina) che presenterà le sue migliori fermentazioni. Inoltre, sarà proposta, in anteprima esclusiva, anche la nuovissima Pan, la prima ed unica birra realizzata con le nocciole dei Nebrodi.
La serata sarà introdotta da Maurizio Artusi che insieme a Carmelo Radici, lo chef Gruttad’Auria e Giacomo Gatì, dell’azienda Montalbo, illustrerà le caratteristiche degli ingredienti proposti e parlerà di impasti con grani antichi, di lievitazione naturale, di salute e di birra artigianale. » red
27 ottobre 2015



Abbirriamo – La Madonnina
Ristorante Pizzeria La Madonnina
Via Edison n.162
Campobello di Licata
venerdì 6 Novembre 2015
ore 20,30
Costo: 20,00 Euro
Info e prenotazioni
Tel. 0922-870177 / 338-8215830

 

Comments are closed.