Catania, la Lotta al terrorismo secondo il Pd

Catania, la Lotta al terrorismo secondo il Pd

Nella due giorni di mobilitazione nazionale “Italia, coraggio!”, lanciata dal PD, a Catania un’iniziativa, organizzata dal deputato etneo Giuseppe Berretta a cui parteciperanno, tra gli altri Khalid Chaouki (Commissione Esteri della Camera) e Vincenzo Amendola (responsabile nazionale Esteri del PD), padre Gianni Notari e l’Imam della Moschea di Catania.

“I fatti di Parigi del 13 novembre, la lotta al terrorismo, la necessità di politiche di integrazione: tante sfide ma anche tante opportunità che il Mezzogiorno deve saper cogliere”. Si parlerà di tutto questo a Catania DOMANI, sabato 5 dicembre, a partire dalle 10,00 in occasione del convegno dal titolo “Europa, Mediterraneo, Medioriente. Le nuove sfide viste da Sud”, organizzato dal parlamentare etneo del Partito Democratico Giuseppe Berretta proprio in occasione della due giorni di mobilitazione (5 e 6 dicembre) “Italia, coraggio!” lanciata dal Partito Democratico in risposta agli attentati di Parigi e per dire “no alla paura”. L’incontro si terrà al SAL-Spazio Avanzamento Lavori in via Indaco 23 (zona Ciminiere, traversa di via Raffineria).
L’iniziativa catanese, in cui si discuterà di Europa Mediterranea, di Isis e terrorismo ma anche di sfide e di opportunità per il Sud con relatori di livello nazionale sarà incentrata sul dialogo. Oltre a Giuseppe Berretta, deputato nazionale e componente della Commissione Giustizia della Camera, parteciperanno il Responsabile nazionale agli Esteri del Partito Democratico nazionale, Vincenzo Amendola e Khalid Chaouki, membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati. Parteciperanno, inoltre, padre Gianni Notari, Parroco della Chiesa Crocifisso dei Miracoli di Catania, Abdelhafid Kheit, Imam della Moschea di Catania, Pinella Di Gregorio, docente di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e Niccoló Notarbartolo, consigliere comunale del PD di Catania. A moderare l’incontro sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio. » red
4 dicembre 2015



Comments are closed.