Dal 5 all’8 dicembre torna ChocoModica 2015

Dal 5 all’8 dicembre torna ChocoModica 2015

A Modica la kermesse più golosa dell’autunno siciliano
“Merita un viaggio!”  questo il claim scelto per l’edizione 2015 di ChocoModica: un invito rivolto agli amanti dell’arte e del gusto per la kermesse più golosa dell’autunno siciliano che anche quest’anno attirareà l’attenzione, per valorizzarli, sui prestigiosi Palazzi, le Piazze e i monumenti del centro storico, perle del barocco siciliano e patrimonio dell’Umanità.
In linea con il claim, l’immagine scelta per questa edizione è un viaggiatore diretto verso il Duomo di San Giorgio, la cui valigia ha la forma della classica tavoletta di cioccolato di Modica.

Numerose le attività previste, a cominciare da quelle dedicate ai bambini, ai quali saranno riservate degustazioni guidate, laboratori e iniziative culturali e didattiche.
Chocolate Show, il goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato, permetterà ai visitatori di scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano.
Ad arricchire l’offerta culturale ci penseranno anche mostre e visite guidate ai Musei della città, mentre sul fronte dell’intrattenimento non mancheranno spettacoli e concerti. Ristoranti e locali di Modica proporranno, inoltre, speciali piatti a base di cacao e cioccolato per chi vuole sperimentare il Cibo degli Dei in tutte le sue forme.
Il 5 e 6 dicembre per raggiungere ChocoModica 2015 sarà istituito il Chocomodicaexpress che consentirà a circa 250 passeggeri di arrivare nel cuore della Festa, dopo un viaggio che attraverserà lentamente il suggestivo paesaggio della Sicilia sud orientale.
Il treno dovrebbe partire alle 7,55 da Catania Centrale ed effettuare le fermate di Augusta, Siracusa, Noto, Pozzallo ed arrivare a Modica alle 12,05.
Il treno per il ritorno a Modica dovrebbe partire alle 17,50 per giungere a Catania alle 21,40 ma di tutto questo non c’è traccia sul sito di Trenitalia e il biglietto non è acquistabile. » red
18 novembre 2015



Comments are closed.