In arrivo Cibo Nostrum 2017, la cucina italiana in festa

In arrivo Cibo Nostrum 2017, la cucina italiana in festa

La cucina italiana gourmet unita alla bellezza di un luogo unico al mondo diviso tra il mare e il vulcano: la costa jonica. Dall’11 al 13 Giugno tra Zafferana Etnea e Taormina si svolgerà la nuova edizione di Cibo Nostrum, la grande festa della cucina italiana che da sei anni riunisce chef e professionisti del settore agroalimentare per tre giorni di festa, formazione e solidarietà.
Cibo Nostrum, organizzato da Federazione Italiana Cuochi, nasce dal desiderio di attribuire il giusto valore alle eccellenze agroalimentari italiane, attorno alle quali prende forma un ricco calendario di incontri e laboratori enogastronomici.
La manifestazione prevede anche il Taormina Cooking Fest, durante il quale oltre centoventi Chef da tutta Italia cucineranno  lungo il Corso di Taormina.
Al centro di Cibo Nostrum la cucina italiana, raccontata attraverso il punto di vista di professionisti di riconosciuta competenza.
Cibo Nostrum è riuscita a far comprendere che unire il territorio al cibo, le bellezze paesaggistiche al vino, la cucina e le tradizioni culinarie alla cultura, alla storia, ai musei, può e deve essere la vera formula vincente per questa terra e, perché no, un modello economico da esportare su diversi settori: l’economia, il turismo, l’agroalimentare, la formazione, la cultura e la solidarietà.» red
3 maggio 2017


 

Comments are closed.