Crollo Favara, Pd “Intervenire subito affinché tragedia non si ripeta”

“È necessario programmare interventi urgenti, per affrontare senza tentennamenti la questione, affinché tragedie come quella di Favara non si ripetano, alla commozione ed all’indignazione seguano comportamenti concreti per affrontare l’emergenza”.
Lo dicono i parlamentari regionali, agrigentini del Pd, Giacomo Di Benedetto, Vincenzo Marinello e Giovanni Panepinto.
“Abbiamo chiesto un incontro al Presidente della Regione – sottolineano i parlamentari – per affrontare il tema dell’emergenza abitativa delle oltre 500 famiglie di Favara che vivono in abitazioni simili a quella della famiglia Bellavia, vittima del tragico crollo. 

Sabato prossimo, 30 gennaio alle ore 10,00, nei locali del Municipio di Favara, una delegazione del Partito Democatico, composta dai parlamentari nazionali e regionali agrigentini, dal Segretario Regionale, on. Giuseppe Lupo, dal capogruppo all’Ars on. Antonello Cracolici, dal segretario provinciale Emilio Messana, e dal gruppo consiliare Pd di Favara, incontrerà le autorità locali per poi effettuare un sopralluogo nel degradato centro storico cittadino.
Sarà l’occasione per ribadire la solidarietà alla città e alla famiglia Bellavia, per la tragica morte delle sorelline Marianna e Chiara Pia, e per rilanciare l’allarme sulla grave situazione di pericolo in cui versano i centri storici non solo di Favara ma anche di numerose altre città siciliane.
Alle h 11,30, in via Mazzini, ad Agrigento, presso i locali dell’Unione Provinciale del Pd, si terrà una conferenza stampa dove saranno illustrate le proposte del Partito Democratico.

Leave A Response »