FISH&co sostiene FARM Children’s Museum

FISH&co sostiene FARM Children’s Museum

FARM Cultural Park lancia una nuova grande sfida: ristrutturare un palazzo del Settecento e destinarlo ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie, per realizzare il più grande e meraviglioso Children’s Museum mai visto in tutta Italia, un ecosistema didattico completo in cui l’edificio stesso, come ogni cosa al suo interno, è concepito in base al modo di imparare dei ragazzi.
“Perché solo creando un ambiente formativo adeguato e ricco di stimoli – spiega Florinda Saieva – potremo avere domani nuovi cittadini più consapevoli, etici e generosi”.
“Farm Children‘s Museum – continua – è un luogo per il futuro dove i bambini di tutte le età, potranno giocare, imparare e sognare, per coltivare pensiero critico, responsabilità sociale e consapevolezza globale e per aiutarli a rendere il mondo migliore”.
La sfida sta soprattutto nel raccogliere la cifra necessaria: 1milione di euro.
Un’operazione senza precedenti per un progetto culturale nel Sud Italia che Farm Cultural Park vuole affrontare con una strategia in primo luogo “local” e in una seconda fase “global”.
FISH&co sostiene FARM Cultural Park in questo progetto ed ospiterà uno spazio dedicato alla raccolta fondi per rendere concreto questo ambizioso progetto. » red
22 settembre 2015



Comments are closed.