La multisensorialità del cioccolato Sabadì: FOOD.CHOCOLATE.DESIGN

La multisensorialità del cioccolato Sabadì: FOOD.CHOCOLATE.DESIGN

Ad ogni assaggio variazioni di registro sottolineate dagli aromi vividi, che esaltano il sublime cacao declinato nelle percentuali che meglio abbracciano le essenze esperidate, le spezie dalle fragranze più autentiche, e lo zucchero cristallino che al palato da ruvido si fonde in piacere.
Tutto lavorato ancora al di sotto delle tradizionali temperature “a freddo”.
Sabadì non il comune cioccolato di Modica.
Cacao che è sempre assoluto protagonista, sprigiona aromi complessi, sofisticati e persistenti, ma sa essere dolce, vellutato e languido: il Nacional fino de aroma Arriba Superior Summer Selected dell’Ecuador.
Un caleidoscopio di aromi e sapori, che la tecnologia ha sublimato in creazioni di grande personalità.
Selezionatissime materie prime biologiche da Presidi Slow Food e dal commercio Equo e Solidale, prodotti che raccontano la biodiversità, il rispetto per le coltivazioni tradizionali delle popolazioni indigene e la loro emancipazione attraverso il lavoro.
Ricerca continua che ha arricchito la linea con il nuovo veicolo della nutraceutica: il cioccolato.
Il più goloso dei mezzi come promotore della salute.
La Qualità della Vita è una linea funzionale al benessere e alla prevenzione, cioccolato biologico arricchito da potentissimi antiossidanti e fitoestratti, non solo puro piacere ma un modo di prendersi cura di noi e di chi ci sta a cuore.
La cioccolata in tazza non è mai stata così smart: In pochi e veloci gesti, ovunque, è possibile concedersi una pausa rigenerante.
Densa, aromatica e disponibile anche in irresistibili ed esclusive varianti aromatizzate.
I Napolitains sono racchiusi in scrigni preziosi, ideali da regalare.
Li custodisco per attimi speciali, in cui concedersi e condividere la suggestione dei profumi più caratterizzanti della nostra terra.
Produttori artigianali del calibro di Simone Sabaini, Paolo Gennari, Leonardo Lelli, Dario Loison, Massimo Mancini, Dino Massignani, Teo Musso, Arianna Occhipinti, Simone Padoan; foodblogger e designer hanno lavorato ad un progetto multisensoriale e unico nel panorama nazionale.
La massima espressione del gusto ha avuto come naturale sbocco l’arte concettuale e grafica: dal 30 novembre all’8 dicembre a Verona la mostra di presentazione del concept book FOOD.CHOCOLATE.DESIGN. » La Violetta Candita
Tw @ViolettaCandita

3 dicembre 2013

info su facebook
La mia intervista a Simone Sabaini

 

Comments are closed.