Home sweet home: Licata fra street art e orti urbani

Home sweet home: Licata fra street art e orti urbani

Alla Marina di Licata la rigenerazione urbana va avanti: nasce “Home sweet home”, l’installazione realizzata dallo street artist catanese GUE nel corso della rassegna Cufù OFF, organizzata dall’associazione Cufù e dal comitato Niente Cambia Niente con il supporto di cittadini e professionisti dal 4 al 6 maggio. Insieme all’installazione nei tre giorni di Cufù OFF è stato realizzato anche il nuovo orto urbano con il concept dell’architetto Stefania Antona. Le due opere si trovano tra piano Sapio e via Lunga.

Vari i momenti della tre giorni: dai laboratori con i bambini dell’istituto “Giorgio” alla presentazione del libro “Street art in Sicilia” di Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttolomondo, dal prossimo 15 maggio disponibile in biblioteca a Licata.

Grande il supporto che hanno ricevuto i promotori dell’intervento: tanti volontari hanno prestato il proprio contributo materiale e morale e numerose aziende si sono mostrate sensibili alla causa. Anche i residenti della zona hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, rivelando la loro voglia di riscattarsi da una situazione di abbandono e degrado.

Nel quartiere di Rosa Balistreri la città di Licata ha individuato il proprio laboratorio a cielo aperto, dove riscoprire la bellezza e sperimentare nuove forme di sinergia e collaborazione.» red
12 maggio 2017


Comments are closed.