Licata, Amministrative aumenta il numero di candidati a sindaco: c’è anche Cammilleri

Il prossimo 26 e 27 maggio i cittadini di Licata saranno chiamati ad eleggere un nuovo Sindaco ed un nuovo Consiglio Comunale.
La politica è in fermento, in questi giorni aumentano i candidati a Sindaco: rischia di ripetersi la moltiplicazione di candidati, come avvenne cinque anni fa, che poi portò all’elezione dell’attuale sindaco Angelo Graci.
Ieri mattina ha presentato la sua candidatura Daniele Cammilleri, consigliere provinciale del Pd. Da tempo si parlava della sua candidatura ma le fratture interne al Pd e la ricerca di alleati, ha costretto Cammilleri a rinviare l’ufficializziate della sua scelta e a smentire che Graci possa appoggiarlo nella corsa verso Palazzo delle Aquile.
“E’ la buona politica ed il sano impegno verso Licata che segnano l’onestà del percorso che vogliamo intraprendere per la ricostruzione della nostra città”. Con queste parole il consigliere provinciale del Pd ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale.
“Rilanciare l’imprenditoria per creare posti di lavoro, aiutare i più deboli, dare dignità ai precari del comune e più servizi che aiutino la gente, incrementare lo sviluppo turistico” questi alcuni punti del programma amministrativo che il candidato Daniele Cammilleri affronterà in campagna elettorale.
Ad appoggiarlo ci sarà SEL, che non presenterà una lista al Consiglio Comunale. Della squadra farà sicuramente parte Angelo Vincenti, già consigliere comunale di Alleanza Nazionale, ed approdato alla presidenza del Consiglio Comunale, dopo aver sostenuto il sindaco Angelo Graci. Nelle settimane scorse Vincenti aveva annunciato la sua candidatura a sindaco, a cui ha rinunciato “La mia decisione non è un passo indietro – spiega Vincenti – ma una unione di intenti per migliorare la nostra città e penso che si possa raggiungere questo obiettivo con  l’elezione di Daniele Cammilleri a sindaco”. Ad appoggiare Cammilleri potrebbero esserci anche esponenti di Forza Nuova. Sembrerebbe invece che dentro il suo partito non sarebbero entusiasti della sua candidatura. Numerose le assenze ieri alla conferenza stampa. Assenze che non sarebbero casuali e che mostrerebbero un partito molto diviso al suo interno. Secondo quanto riportato da alcune testate web, Anthony Carlino, candidato del Pd alle regionali, e numerosi dirigenti storici della sinistra licatese, fra cui Francesco Lauricella, sarebbero stati contrari alla candidatura di Cammilleri e sarebbero fra i sostenitori di Giuseppe Fragapani.
Fra le altre candidature emerse in queste ore, ci sarebbe quella di Rifondazione Comunista, che presenterebbe Gianluca Mantia.
Il Movimento Cinque Stelle ha, invece, smentito la candidatura di Gabriella Soraci, ma sarebbero in corso trattative per appoggiare un candidato non sostenuto da liste di partito.

 



17 marzo 2013

Comments are closed.