Licata, torna la Notte Rosé

lICATA yesEAT- Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la Notte Rosé, per presentare i vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo, in abbinamento con le grandi eccellenze gastronomiche del territorio. Il pesce, il pane, l’olio, sono solo alcuni degli ingredienti che si potranno gustare in questo che è ormai diventato l’evento enogastronomico dell’estate.
La Notte Rosé sarà l’occasione per gli appassionati e gli addetti del settore dell’enogastronomia per scoprire o riscoprire alcune delle materie prime che appartengono al grande patrimonio culinario siciliano. Il menu rosa, appositamente creato per l’evento, è stato ideato per esaltare le caratteristiche dei vini rosé dell’Azienda Agricola G. Milazzo.
A due passi dal mare, cullati dallo sciabordio delle onde, la semplicità e l’eleganza dei prodotti siciliani da una parte e l’eccellenza del vino dall’altra, si incontrano in un connubio straordinario.
“La Notte Rosé”
con questa seconda edizione che si terrà giovedì 4 luglio, dalle ore 21.00, si propone di diventare un appuntamento per la valorizzazione del territorio oltre i confini regionali e nazionali.
L’obiettivo è promuovere il territorio di Licata, che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la qualità della propria offerta enogastronomica. Un traguardo che va interpretato nel suo valore culturale e turistico, essendo l’enogastronomia veicolo di divulgazione culturale oltre che importante traino per l’economia.

Un evento unico per Licata, per celebrare l’estate e le grandi eccellenze del territorio, organizzato dalla società di comunicazione YES!, che l’Oasi Beach ha subito accolto con entusiasmo.
Lo stabilimento balneare, trasformato ed allestito per l’occasione, sarà illuminato di rosa diventando una vera e propria vetrina per il territorio di Licata e le sue eccellenze.
La serata sarà animata dalla cantante e musicista catanese Manola Micalizzi. Artista siciliana doc, con l’anima della poesia brasiliana.
La serata vedrà la partecipazione di decine ospiti: esperti, appassionati ed addetti ai lavori. Sono state invitate le più importanti testate giornalistiche e le più eminenti riviste specializzate. L’evento è organizzato dall’Azienda Agricola Giuseppe Milazzo, dall’Oasi Beach, da uovodiseppia e dalla società di comunicazione YES!, in collaborazione con Mandranova, Longino & Cardenal, Forno Santa Rita, La Perla del Sud, orto floro vivaismo.
Fra gli sponsor anche tanti artigiani e produttori locali La Nuova Mediterranea, La Dolce Vita, SicilPiscine, Puglisi illuminazione LED. Francesco Lauricella

Nel corso della serata sarà possibile degustare:
d.zero Metodo Classico V.S.Q. Pas dosé, rosato
Rosé di Rosa rosato IGT SICILIA
Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q.
Terre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA

Comments are closed.