I migliori Coktail Bar d’Italia 2019 secondo il Gambero Rosso: Il Bocum di Palermo fra i top

I migliori Coktail Bar d’Italia 2019 secondo il Gambero Rosso: Il Bocum di Palermo fra i top

La Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, ha raccontato, nel corso dei suoi diciannove anni di età, il complesso mondo che si cela dietro la definizione di bar. Il luogo più frequentato dagli italiani, non solo per una colazione, sempre meno veloce, ma anche per la pausa pranzo, per l’aperitivo e, sempre più spesso per un cocktail.
Edizione dopo edizione che , la sezione cocktail bar è diventata sempre più importante a testimonianza di quanto questo settore stia vivendo un momento felice. Nel 2019 sono dieci i locali che a giudizio del Gambero Rosso si sono distinti come i migliori d’Italia.
Una topo ten che racchiude il meglio della mixology e dell’accoglienza lungo tutto lo stivale. In Sicilia viene segnalato il Bocum di Palermo del patron Franco Virga, che annuncia orgoglioso su facebook “Non possiamo che essere felici ed orgogliosi, soprattutto per la nostra squadra. Il Bocum viene riconosciuto come miglior cocktail bar in Sicilia. Un onore servire questa terra”.
La squadra a cui si riferisce Virga è quella capitanata da Gianluca Di Giorgio, che aggiunge questo riconoscimento ad un già ricco plamres, ma è la squadra tutta della Good Company che con il Gagini Restaurant dello chef Gioacchino Gaglio, il Buatta e la trattoria di mare Aja Mola sta scrivendo una pagina importante della ristorazione a Palermo, in tutte le sue sfaccettature.
La presentazione e la premiazione dei migliori Cocktail Bar d’Italia avverrà il giorno 3 ottobre a Roma durante un evento loro dedicato realizzato in collaborazione con Sanbittèr. Il brand, da oltre cinquant’anni portavoce dell’aperitivo italiano di qualità, è partner di Gambero Rosso anche nell’assegnazione di un premio speciale, L’aperitivo dell’anno, volto a valorizzare l’aperitivo nella sua valenza di rito tutto italiano, parte integrante e tra gli emblemi della nostra cultura.
Un evento esclusivo con i grandi interpreti della miscelazione italiana secondo la Guida Bar  d’Italia 2019 di Gambero Rosso. Durante la serata Gambero Rosso e Sanbittèr premieranno i 10 migliori cocktail bar dell’anno.
Ciascun bartender proporrà in degustazione creativi e gustosi drink alcolici e analcolici.
L’evento si terrà presso il Chorus Café, l’elegante e raffinato locale al secondo piano dell’Auditorium della Conciliazione. » red
25 settembre 2018


Comments are closed.