Mojito, gli italiani non lo fanno meglio



Il mojito è uno dei cocktail più famosi e popolari, reso mitico da Ernest Hemingway, che lo ha scoperto e gli conferito un’aurea romantica.
Molti di quelli che lo bevono, non conosceranno Hemingway, ma a quanto pare hanno poca dimestichezza anche con il loro cocktail preferito.
Un video, non molto edificante, mostra come a Milano, capitale italiana della moda e di tutto ciò che fa tendenza, nessuno sappia come si prepari un vero mojito e quali siano i suoi ingredienti.
Una troupe televisiva cubana è andata in giro per la città durante Expo e ha cercato di scoprire quanto i milanesi conoscano il celebre cocktail.
Le risposte imbarazzanti ricordano quelle degli aspiranti partecipanti al Grande Fratello durante i provini, che hanno fatto la fortuna della Gialappa’s Band. Alcuni pensano che il mojito si prepari con la vodka, che non è proprio la bevanda nazionale cubana, o che addirittura sia una danza.
Il video sembra destinato a fare discutere: la capitale della movida, che pretende di dettare mode e tendenze, perderà il suo scettro?

Comments are closed.