Musica, Giancarlo Casella: in attesa dell’album, ecco “Non ci sarà”

Musica, Giancarlo Casella: in attesa dell’album, ecco “Non ci sarà”

Chi è Giancarlo Casella e quali sono le speranze di un giovane cantautore che da anni si fa le ossa con la tanto temuta e nominata “gavetta”?
Lo abbiamo chiesto direttamente a lui, chiacchierando a proposito del suo approccio alla musica, della sua passione per Britney Spears e del suo nuovo inedito “Non ci sarà”.

Chi è Giancarlo Casella e come ti descriveresti a chi non conosce ancora la tua musica?
Mi chiamo Giancarlo Casella, ho 24 anni e vivo a Belmonte Mezzagno, un piccolo paese della provincia di Palermo. Sono un ragazzo che vive di musica e che ama raccontarla attraverso il canto.
La musica è il mio tutto, la mia forza, la mia ancora, il mio rifugio: è quel mondo dove posso sigillare il mio vissuto e quello degli altri, dove i sentimenti prendono vita in delle parole che compongono una melodia.

Quali le tue ispirazioni e quali le tue influenze principali?
Aspettavo questa domanda.
Sono un fan della “principessa del pop” Britney Spears. E’ una cantante, una ballerina e un’attrice fantastica sotto ogni punto di vista e ha influenzato il mio modo di fare musica. La seguo da moltissimi anni e non smette mai di stupirmi. Oltre alla sua bellissima presenza, la sua musica mi cattura, mi dà una carica e un’energia indescrivibile e la sua musica mi ha aiutato in alcuni periodi bui della mia vita.
Altri cantanti che sicuramente mi hanno influenzato sono Giorgia, Laura Pausini, Neffa e Battisti.

Come è nata “Non ci sarà”?
“Non ci sarà” è il mio nuovo inedito scritto e arrangiato dal cantautore Massimo Di Cataldo, un grande artista della musica italiana.
Il singolo nasce da una costola di una delle più celebri canzoni di Di Cataldo “ Se adesso te ne vai” da cui è stata estrapolata la frase “Se adesso te ne vai non ci sarà più posto dentro me”. La creazione del nuovo brano (che definisco una bomba di sentimenti) ha scavato nei ricordi di quello che c’è stato all’interno di un rapporto di coppia, lasciando impresso quel filo di tenerezza e nostalgia verso quell’amore puro che si era costruito ma che purtroppo è finito. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
30 gennaio 2016

facebook.com/giancarlocasella

Comments are closed.