Rai Radio2 radio ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Rai Radio2 radio ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Lillo e Greg, il Ruggito del Coniglio, Vernia, Veronesi, i Sociopatici e tanti altri§
Da venerdì 16 ottobre, Rai Radio2 trasmetterà live dalla Festa del Cinema di Roma, del quale è radio ufficiale, e sarà “on air” dagli spazi dell’Auditorium Parco della Musica fino al 24 ottobre sullo stage della Rete posizionato a pochi metri dal ‘red carpet’. I conduttori di Radio2 trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano per raccontare e ascoltare in diretta i protagonisti dell’evento.
Si parte domani venerdì 16, giorno di apertura della kermesse: a partire dalle 19,00 ci sarà un dj set esclusivo firmato Radio2, seguito, alle 21.00, dal programma più rock della Rete: ‘Rock and Roll Circus’, condotto da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.

Sabato 17, alle 15,30 sarà la volta di Lorenzo Scoles ed il mondo del cinema e dell’arte di ‘Refresh’. A chiudere la giornata sarà Carlo Pastore, che con ‘Babylon’, alle 21,00, farà ascoltare il meglio della musica elettronica, hip hop e non solo proveniente da tutto il mondo. La domenica, alle 15,30, si ritroverà ‘Refresh’, che sarà seguito, alle 18,00, da uno dei nomi più influenti del web e del mondo della comicità: Giovanni Vernia, da questa stagione alla guida del programma ‘E’ qui Radio2?’.

A chiudere il primo weekend di Radio2 alla Festa del Cinema ci sarà di nuovo Carlo Pastore con ‘Babylon’, dalle 21,00.

Dal 19 al 24 ottobre, ci saranno 5 trasmissioni live che si alterneranno sullo stage della Rete. Il regista Giovanni Veronesi, protagonista a Radio2 con Max Cervelli, a ‘Non è un paese per giovani’ racconterà, dalle 1,.00, la Festa del Cinema in modo unico, grazie al suo ‘duplice’ punto di vista di addetto ai lavori e conduttore radiofonico. Con lui, ci saranno gli ospiti più prestigiosi della kermesse.
Il mondo dei social e del web sbarcherà all’Auditorium Parco della Musica grazie a ‘I Sociopatici’, la trasmissione 2.0 condotta da Andrea Delogu, Federico Taddeucci con la partecipazione dello stand-up comedian Saverio Raimondo. ‘I Sociopatici’ andrà in onda dalle 15.00 alle 16.30.
Un vero e proprio spettacolo fatto di comicità surreale è quello che metteranno in scena, dalle 16.30, Lillo, Greg e Alex Braga con ‘610’, freschi vincitori del premio ‘Cuffie d’Oro’ 2015 nella categoria ‘Day Show’. Nel live alla Festa del Cinema non mancheranno – grazie anche a tutta la ‘ciurma’ di 610 – i momenti ‘cult’ che hanno reso la trasmissione un classico della radiofonia. Dalle 21.00, la musica di ‘Rock and Roll Circus’, con Pier e Carolina, animerà lo stage di Radio2.
Sabato 24, ci saranno Antonello Dose, Marco Presta e il cast de ‘Il Ruggito del Coniglio‘ con una puntata speciale della trasmissione che quest’anno compie vent’anni di vita. I momenti più salienti, i commenti sui ‘rumors’ per i premiati e giudizi sui film in concorso saranno raccontati in una nuova diretta di ‘Refresh’ da Lorenzo Scoles, a partire dalle 15,30, mentre la chiusura della Festa del Cinema sarà affidata ancora a Giovanni Vernia, che porterà ‘E’ Qui Radio2?’ live alle 18.00.

Tutte le trasmissioni di Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma, oltre alla diretta on air saranno ascoltabili in streaming e sulla App di Radio Rai e scaricabili in podcast dal sito www.radio2.rai.it , dove saranno presenti anche video in esclusiva e playlist dedicate. » red
15 ottobre 2015



 

Comments are closed.