Roma, tutto pronto per il concerto del Primo Maggio

Roma, tutto pronto per il concerto del Primo Maggio

Torna il Concerto del Primo Maggio di Roma, l’appuntamento che dal 1990, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica. Anche quest’anno il concerto è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da CGIL, CISL e UIL.
Nel 2017 gli organizzatori porteranno al Concertone una lineup ricca e piena di nomi prestigiosi.
Ecco i nomi che verranno presentati sul palco da Camila Raznovich e da Clementino, nelle vesti di co-conduttore: gli Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori SAS, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci Della Centrale Elettrice, Ex-Otago.
Ancora una volta il Concerto del Primo Maggio si conferma l’unica rassegna capace di portare sul proprio palco rappresentanti di tutti i generi del panorama musicale italiano e internazionale.
Intanto il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT si avvia alla sua terza e penultima fase di valutazione.
Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i dodici finalisti che sono stati votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare e che si contenderanno i 3 posti sul palco del Concertone nelle finali nazionali che si terranno a Roma, al Contestaccio, il 21, 22 e 23 aprile prossimo:
Agosta da Milano (facebook.com/agostaband)
Amarcord da Firenze (facebook.com/amarcordfirenze)
Andrea Cerrato da Asti (facebook.com/officialandreacerrato)
Cristina Russo Neosoul Combo da Catania (facebook.com/cristina.russo.official)
Diecicento35 da Torino (facebook.com/diecicento35)
Doro Gjat da Udine (www.facebook.com/dorogjat)
Il Branco da Roma (facebook.com/ilbrancoband)
Il Grande Capo da Roma (facebook.com/IGCmusicgroup)
Incomprensibile FC da Torino (facebook.com/incomprensibilefc)
Lastanzadigreta da Torino (facebook.com/lastanzadigreta)
Pasquale Demis Posadinu da Sassari (facebook.com/pasqualedemisposadinu)
Tamuna da Palermo (facebook.com/tamunaofficial)

Le selezioni sono state effettuate attraverso il conteggio delle valutazioni ottenute sommando, in quota ponderata, il voto del web (con quota di influenza del 30%) e il voto della giuria di qualità (con quota di influenza del 70%).
Il dettaglio di tutti i voti ricevuti (dai singoli giurati di qualità e dalla giuria popolare) è disponibile e scaricabile dal sito primomaggio.net/1mnext

Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Tutti gli aggiornamenti e le ulteriori informazioni le trovate qui: primomaggio.netfacebook.com/primomaggioroma /twitter.com/primomaggioroma /instagram.com/primomaggioroma » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
21 aprile 2017

Comments are closed.