Roma, HulaHoop presenta Di/Stanze mostra personale di Misstendo

Roma, HulaHoop presenta Di/Stanze mostra personale di Misstendo

Il 30 settembre 2015 l’HulaHoop Club riapre la sua stagione espositiva presentando Di/Stanze di Misstendo a cura di Gerlanda di Francia e Ottavia Starace.

Mercoledì 30 settembre, alle ore 19.30 sarà in mostra per la prima volta a Roma uno scorcio di mondo di Misstendo racchiuso nel suo progetto Di/Stanze; un viaggio illustrato in luoghi privati, intimi eppure comuni.

Di/Stanze è il luogo e lo spazio necessario per poter ritrovare qualcosa che è passato e che ora si può mettere a fuoco, si può far tornare ad abitare nei ricordi.
Attraverso l’olio di lino Misstendo fornisce il filtro con cui si e ci concede l’ingresso in questi luoghi.
L’occhio attento di Misstendo coglie gli oggetti che portano i segni del tempo, lo sbeccato, l’ammuffito, l’arrugginito, piuttosto che il liscio, il luccicante, il vergine.
Da qui l’idea di souvenir fotografico intimo, reso da una serie di piccoli disegni in un formato quadrato, che in fase di messa a punto definitiva son diventati in formato polaroid.

Le stanze, in mostra dal 30 settembre al 23 ottobre 2015, sono quelle che non abita più, quelle chiuse nello spazio e nel tempo, raccontate attraverso istantanee ricche di dettagli impressi nella memoria e nel disegno.
Per avere un piccolo album (non) fotografico, delle sue stanze distanti e ritrovate. » red
18 settembre 2015



Comments are closed.