Ryanair: rivoluzione in vista per i bagagli a mano

Ryanair: rivoluzione in vista per i bagagli a mano

Ryanair annuncia le modifiche sulle norme per il bagaglio a mano, che entreranno in vigore a partire dal prossimo 15 gennaio.
Con la nuova policy sui bagagli, acquistando la tariffa standard sarà possibile portare a bordo soltanto una borsa di piccole dimensioni, che possa trovare posto agevolmente sotto il sedile (35 x 20 x 20 cm).
Non sarà dunque possibile portare a bordo un trolley. Il bagaglio verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente.
Acquistando, invece, la tariffa Premium (Flexi Plus, Plus o Family) si potranno portare a bordo 2 bagagli a mano.
Lo stesso diritto avranno i passeggeri che acquisteranno l’Imbarco Prioritario che costerà cinque euro al momento della prenotazione, oppure aggiunto successivamente alla prenotazione al costo di sei euro ed è acquistabile fino a due ore prima della partenza del volo sul sito (Ryanair.com) e 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto, tramite l’app Ryanair .
Queste nuove norme sarebbero state introdotte per velocizzare le operazioni di imbarco, per questo motivo la mancata osservanza comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro, per ogni articolo al gate.
I passeggeri Premium, pagando 30 o 60 euro in più, rispetto alla tariffa standard, avranno diritto ad acceder alle cappelliere per primi, e non dovranno attendere che gli venga restituito il bagaglio a mano dal nastro trasportatore, al momento dell’arrivo. Acquistare un bagaglio da stiva da 20 kg costerà invece 22,04 euro, questo, secondo Ryanair incoraggerebbe un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il numero dei passeggeri che si recano al gate d’imbarco con due bagagli.  » Francesco Lauricella
11 gennaio 2018


Comments are closed.