Sicilia, riapre Baglio Sorìa Firriato

Sicilia, riapre Baglio Sorìa Firriato

Pranzi di Festa, è la nuova una formula proposta da Firriato per “vivere” l’autentica tradizione della tavola delle feste di Sicilia. Sarà possibile trascorrere Pasqua e Pasquetta a Baglio Sorìa, il Resort & Wine Experience dell’azienda siciliana alle porte di Trapani.
La domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, a pranzo – ma solo per quanti abbiano prenotato chiamando allo 0923 861679 oppure al numero 347 7407134 –  due differenti menù, studiati e proposti dal residente Chef di Baglio Sorìa, Gaetano Basiricò, per raccontare quella Sicilia gourmet che tanto piace e che ha nel vino di qualità il suo alfiere migliore.
“Il buon cibo è il nostro migliore alleato – sostiene Federico Lombardo di Monte Iato, responsabile produzione e marketing di Firriato – per esaltare il valore del vino, della convivialità e della festa. Riapriamo il Resort dopo la pausa invernale con una proposta davvero interessante per chi sarà a Trapani per le feste pasquali e per seguire i Misteri. Sarà festa con le nostre migliori etichette, abbinando a due diversi menù – uno di mare e l’atro di terra – bottiglie che hanno raccontato la Sicilia enologica nel mondo”.
Firriato è un punto di riferimento importante per il turismo d’interesse legato al vino e alla cultura del territorio. Le presenze straniere sono in crescita e anche gli italiani tornano a trascorre nella provincia di Trapani e nel capoluogo i giorni di festa, soprattutto con l’avvio della bella stagione.  L’apertura della stagione 2016 coincide con l’inizio delle vacanze pasquali e con la processione dei Misteri che si snoda nelle vie che rappresentano al meglio la storia artistica e religiosa della città di Trapani. Una festa che ogni anno attrae migliaia di visitatori che giungono in Sicilia anche dall’estero per assistere a uno dei riti religiosi più affascinati e suggestivi dell’isola.  Sabato 26 marzo prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della struttura che, a meno di un anno dalla sua apertura, avvenuta lo scorso 12 giugno, si è aggiudicata un posto di primo piano nell’hotellerie internazionale, diventando una delle principali destinazioni di charme in Sicilia.
Il wine resort si è subito contraddistinto nel panorama dell’ospitalità siciliana per la sua originale formula che combina insieme un servizio di luxury hospitality alla possibilità di vivere una pausa di relax in uno dei luoghi esemplari dell’enologia siciliana,  le tenute agricole nel trapanese di Firriato. Trascorrere un soggiorno al Resort & Wine Experience, per i winelovers, è l’occasione per conoscere, a diretto contatto con i protagonisti, una filosofia, un modo di essere, uno stile produttivo che ha sempre contraddistinto la famiglia Di Gaetano. Il resort, ottenuto dalla riconversione di un baglio siciliano che ne ha rispettato l’originaria struttura seicentesca, è completamente immerso nella campagna siciliana.

Baglio Sorìa è stato premiato lo scorso gennaio da Best in Sicily nella categoria Miglior Hotel del 2015. Il concorso premia ogni anno le eccellenze siciliane che si sono contraddistinte nel campo dell’enogastronomia e dell’ospitalità. Il riconoscimento viene attribuito a seguito delle segnalazioni e recensioni positive rilasciate sia dagli ospiti che della stampa specializzata nel settore travel. » red
24 marzo 2016


Comments are closed.