Tv, RaiTre a The Cooking show arrivano gli insetti

Tv, RaiTre a The Cooking show arrivano gli insetti

Il parlamento Europeo riunito in seduta plenaria, con 359 si, 202 no, e 127 astenuti ha dato il via libera all’accordo sul “novel food”, fra cui rientrerebbero anche gli insetti.
Grilli, cavallette, coleotteri e larve: ricchi di proteine e poveri di grasso. Potranno essere allevati, cucinati e serviti al ristorante. Saranno il cibo del futuro? 
Intanto li cucina “The cooking show – Il mondo in un piatto” – il programma all’insegna della cucina eco-sostenibile condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda domenica 1 novembre alle 10,10 su RaiTre. Lo chef Roberto Flore e il collega belga Olivier Bourguignon proporranno piatti a base di insetti.
In primo piano anche l’incontro tra gli chef Renato Morisco e Mimmo Alba, all’insegna di un’alimentazione sana e nutriente.
Al termine, per ribadire l’impegno contro lo spreco di cibo, con gli ingredienti avanzati, Lisa Casali inventerà un nuovo piatto, mentre nella nuova rubrica “Non si butta via niente” svelerà segreti e ricette per utilizzare tutte le parti del carciofo, o quasi. » red
30 ottobre 2015



Comments are closed.