Vini, 98 etichette italiane alla conquista di Cina e Usa

Vini, 98 etichette italiane alla conquista di Cina e Usa

I vini Made in Italy va alla conquista della Cina e degli Stati Uniti d’America. E’ questo l’obiettivo delle 98 etichette della collettiva organizzata dall’Associazione Italiana Export che si presenteranno alla manifestazione Vinexpo di Bordeaux in programma dal 14 al 18 giugno prossimi. In vetrina la produzione di sei grandi regioni vinicole italiane con un ampio programma di degustazioni guidate.

Rappresentano 9 Docg, 17 Doc e 9 Igt e provengono da Toscana, Umbria,  Sardegna, Friuli Venezia Giulia,  Piemonte, Veneto le undici aziende che occuperanno l’area espositiva di 200 metri quadrati al centro della kermesse bordolese. In mostra, nel complesso, 2.350 espositori provenienti da 42 paesi del mondo. Creata nel 1981, Vinexpo giunge quest’anno alla 18esima edizione e attende 48 mila visitatori di oltre 120 nazionalità. Appuntamenti come Vinexpo, con il 26% di visitatori provenienti dall’Asia, in particolare dalla Cina e il 17% dagli Usa rappresentano una piazza strategica, viene sottolineato in una nota dell’Aie, per lo sviluppo del mercato del vino italiano.

8 giugno 2015


Comments are closed.