Vini, Rosexpo 2016: in Puglia il salone internazionale dei rosati

Vini,  Rosexpo 2016: in Puglia il salone internazionale dei rosati

“Gli itinerari enogastronomici sono uno dei modi migliori per promuovere e valorizzare un territorio, le sue peculiarità e la sua autenticità. I vini italiani, apprezzati in tutto il mondo, ci fanno scoprire il sapore di una terra. In questo senso il Salone internazionale dei rosati, Rosexpo, è un’occasione per conoscere il vino pugliese proprio nel Salento, diventato un grande attrattore turistico. Eventi di respiro internazionale come questo devono essere incentivati e hanno tutta l’attenzione del governo”.

Lo ha detto Dorina Bianchi, sottosegretario al Mibact con delega al turismo, all’inaugurazione ieri a Lecce del Rosexpo – Salone internazionale dei vini rosati. “La Puglia – ha aggiunto il sottosegretario – è una regione di grande dinamicità sotto il profilo del turismo. Ha saputo in questi ultimi anni investire con intelligenza sulle proprie bellezze naturali e la sua cultura, anche enogastronomica. Per il governo il Sud, insieme a Regioni come la Puglia, possono rappresentare il volano di crescita per il nostro Paese”.

Bianchi ha concluso sottolineando che “esiste un’Italia meno conosciuta ma non per questo meno bella. Il nostro Paese è fatto di tante eccellenze, di sapori e di paesaggi unici. Il mondo ce lo riconosce. Dobbiamo essere noi a prenderne consapevolezza. La nostra vera vocazione – ha aggiunto secondo quanto riferisce l’Ansa – è il turismo soprattutto al Sud”. » red
4 giugno 2016


Comments are closed.