Vino, Rossi in Castello: 70 cantine in vetrina in Sardegna

Vino, Rossi in Castello: 70 cantine in vetrina in Sardegna

Eccellenze vitivinicole di Sardegna riunite per una sera a Cagliari, nella cornice suggestiva del Bastione di Santa Croce.
Venerdì 27 maggio, dalle 18,00 torna “Rossi in Castello“, la rassegna (giunta alla seconda edizione) che quest’anno mette in vetrina oltre settanta cantine. Come da programma, dalle 18,00 alle 20,00 viene spiegato in una nota, sono previste degustazioni guidate e rivolte ad operatori del settore e a stampa specializzata, dalle 20,00 a mezzanotte degustazioni libere di vini e prodotti agroalimentari.

Ma c’è dell’altro: giovedì e ancora venerdì, ma dalle 8,00 alle 13,00 si terranno laboratori tematici sull’agroalimentare, rivolti agli alunni dell’Istituto Satta di Cagliari, sempre nella cornice del Bastione Santa Croce. Organizzano il Comune di Cagliari che concede spazi e servizi, l’agenzia Laore, ma sono anche altre le istituzioni coinvolte: l’Istituto comprensivo Satta – Spano – Manno – De Amicis, la società agricola Frescodì, il Comitato Bastione di Santa Croce.

“L’idea – ha spiegato l’assessore comunale del Turismo e Attività produttive, Barbara Argiolas – nasce da un’intuizione di Laore, quella di dar vita a Cagliari a un progetto in grado di fare cultura e promozione, con lo scopo di offrire ai turisti in città uno spaccato della cultura di tutto il territorio sardo che passa attraverso la cultura del Vino”. Senza i Consorzi di tutela dei vini il progetto, viene sottolineato in una nota, non avrebbe potuto vedere la luce. Tra quelli coinvolti: Consorzi di tutela Vini di Alghero, Cannonau di Sardegna Doc, Vini di Sardegna Doc, Vini di Cagliari Doc, Vino Carignano del Sulcis Doc. » red
23
maggio 2016

Comments are closed.