Immigrazione, Russo (Pd): “Ministri siciliani prendano esempio da Mantovano”

POLITICA – “Di fronte ai disagi provocati al suo territorio dalle scelte di un Governo a trazione leghista Mantovano ha rassegnato le dimissioni, i ministri siciliani dovrebbero fare lo stesso”. Lo dice l’on. Tonino Russo, deputato del Partito Democratico, commentando le dimissioni del sottosegretario dell’Interno Alfredo Mantovano, in polemica con la gestione della politica dell’immigrazione del Governo.
“Quanto sta accadendo a Manduria – aggiunge Russo (Pd) – è il frutto delle scelte delle Regioni guidate dalle forze che sostengono il Governo: che seguono la linea politica ‘fora di ball’ pronunciata dal ministro Bossi”.
“Di fronte ai gravi disagi provocati ai cittadini di Lampedusa, di Mineo, di Trapani i ministri siciliani del Pdl, del Pid, di Forza del Sud dovrebbero avere la stessa coerenza e rassegnare le loro dimissioni”.
“Fra pochi giorni – conclude il deputato Pd – quando si spegnerà l’eco dei fuochi di artificio Lampedusani di Berlusconi ci accorgeremo tutti, i Lampedusani purtroppo per primi, che si è trattato di un’inutile comparsata per distrarre l’attenzione dal processo breve non certo per risolvere i problemi”.

Comments are closed.