20° Concorso Enologico di Verona, Milazzo fa il pieno di riconoscimenti

campobello di licataEAT – Sono stati Proclamati i vincitori del 20° Concorso Enologico Internazionale che si è svolto a Verona dal 12 al 16 novembre scorso, per la prima volta in anticipo rispetto al Vinitaly.
Il concorso enologico, di Verona è una delle più importanti manifestazioni che pone in competizione vini di tutto il mondo.
La giuria internazionale, composta da 105 giurati, tra cui 42 tra i più qualificati giornalisti del settore, provenienti da tutti i continenti ha valutato migliaia di
campioni, provenienti da 23 Paesi, rappresentativi di tutte le aree viticole dei 5 continenti.
Complessivamente sono state assegnate 16 Gran Medaglie d’Oro, 17 Medaglie d’Oro, 19 Medaglie d’Argento e 18 Medaglie di Bronzo, confermando questo
concorso come il più selettivo al mondo. L’Azienda Agricola G. Milazzo, che ha sempre rivolto grande attenzione a queste manifestazioni e riscosso importanti
successi, si è confermata, ancora una volta, grande protagonista.
L’Azienda di Campobello di Licata si conferma grande protagonista: ha ricevuto la Gran Medaglia d’Oro per il Milazzo Metodo Classico 2007 e la Medaglia
d’Argento per il Federicco II Rex Sicilie Millesimato 2003 confermando l’eccellenza raggiunta dall’azienda nella spumantizzazione.
“Fare uno spumante – dichiara Giuseppe Milazzo – è una delle più complesse sfide enologiche. Noi, col nostro lavoro, abbiamo sempre cercato di realizzare un prodotto di qualità. I nostri continuano a ricevere riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi internazionali grazie all’attenzione e alla cura che gli abbiamo dedicato”.
Una Medaglia d’Argento ha ricevuto il Duca di Montalbo 2002 rosso, realizzato con Nero d’Avola, Nero Cappuccio e Inzolia rossa.
“L’ennesimo premio ricevuto dal Duca di Montalbo – continua Giuseppe Milazzo – rappresenta la conferma più importante del nostro lavoro con produzioni al top della qualità con le varietà autoctone, che così bene sanno esprimere il linguaggio del terroir di Sicilia, che l’azienda cerca di valorizzare”.
Altre 6 Gran Menzioni sono andate ad altrettante etichette dell’Azienda G. Milazzo a conferma dell’enorme successo dei vini Milazzo, sempre più presenti in varie
categorie, con produzioni di eccellenza, espressione della grande attenzione agli standard di produzione e alle peculiarità espresse dai vitigni autoctoni siciliani.
Con questi ultimi riconoscimenti supera la quota di 180 il numero di riconoscimenti ottenuti dall’Azienda Agricola G. Milazzo, dal 1994 ad oggi.
30 novembre 2012

Comments are closed.