Musica, i Bastille a Milano con il Wild World Tour

Musica, i Bastille a Milano con il Wild World Tour

Bastille sono la band che ha conquistato la fama mondiale con “Pompeii”, nel gennaio 2013, arrivando a diventare, in pochi mesi, la band rivelazione dell’anno, entrando nel cuore e nella testa di milioni di persone.
Il 9 settembre del 2016 è uscito il nuovo album “Wild World” e la band è tornata a calcare i palchi di tutto il mondo, ripassando anche dall’Italia: il 7 febbraio è stato il turno del concerto milanese, durante il quale migliaia di fan hanno avuto conferma della passione che li lega a una delle band più coinvolgenti del momento.
Il concerto non è stato un semplice spettacolo musicale: il messaggio veicolato non solo dalle canzoni, ma anche dalla vera e propria messa in scena di ogni singolo brano, è quello di un mondo sempre più in crisi, che invia richieste di soccorso che troppo spesso vengono mascherate dai media.
Un allestimento coinvolgente e incredibilmente itinerante: a parte i due manichini appollaiati sopra al palco e alle immagini trasmesse sugli schermi, ci si è messo anche Dan, che ha cantato non solo in mezzo alla folla nel parterre, ma anche in tutti gli anelli presenti al Mediolanum Forum. Ebbene sì: improvvisamente il cantante spuntava in giro per gli angoli più inattesi del palazzetto, lasciando i fan a bocca aperta e i più vicini a lui alle prese con il tentativo di farsi un selfie con lui, inaspettatamente così a portata di mano.
Uno spettacolo davvero unico, una scarica di energia incredibile, di quelle che ti accompagnano per molti giorni successivi alla data e ti fanno venire voglia di vivere subito un altro concerto della stessa band.

Scaletta:
Send Them Off!
Laura Palmer
Warmth
Snakes
Flaws
Oblivion
Lethargy
Things We Lost in the Fire
The Draw
The Currents
The Anchor
Bad Blood
Four Walls (The Ballad of Perry Smith)
Blame
Of the Night
Fake It
Weight of Living, Pt. II
Glory
Good Grief

Encore:
Two Evils
Icarus
Pompeii

Per gli aggiornamenti e tutte le ulteriori informazioni ecco la pagina Facebook da seguire: facebook.com/bastilleuk

I prossimi appuntamenti dei Bastille in Italia sono previsti per la prima settimana di luglio; trovate tutte le info sulla pagina Facebook e sul sito di Indipendente: facebook.com/IndipendenteConcerti/
indipendente.com » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
21 febbraio 2017

Comments are closed.