Le scuse di Cascio all’Ars

SICILIA – Con un messaggio, letto in apertura di seduta parlamentare, il presidente dell’Assemblea regionale, Francesco Cascio, si é scusato con i deputati di Sala d’Ercole per le parole usate durante l’intervista alla trasmissione di Raitre Presadiretta, andata in onda domenica sera e che avevano suscitato le proteste di deputati di vari schieramenti, perché giudicate offensive.
Non era sua intenzione, precisa Cascio: “Offendere la classe politica presente a Palazzo dei Normanni, qualsiasi interpretazione di questa natura è assolutamente lontana dal suo sentire e quindi infondata”. I provvedimenti di contenimento della spesa- prosegue – sono stati effettuati “non per rimuovere o colmare situazioni di illegittimità o illegalità, poiché, ove se ne fossero intraviste, e così non é stato, tali eventuali situazioni sarebbero state denunciate alle autorità competenti”.
“I riferimenti esplicitati nel corso della suddetta intervista, in taluni casi – aggiunge Cascio – erano in realtà stati manifestati fuori onda e tendevano a evidenziare, anche attraverso il ricorso a un linguaggio forte e a paradossi, le misure di risparmio unanimemente decise in Consiglio di presidenza”.

Comments are closed.