Cantine Aperte 2016 anche in Sicilia il 28 e il 29 maggio

Cantine Aperte 2016 anche in Sicilia il 28 e il 29 maggio

Inizia il conto alla rovescia per la 24esima edizione di Cantine Aperte, l’evento enoturistico più atteso dell’anno, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio in tutta Italia. Grazie al Movimento Turismo del Vino le cantine più belle d’Italia apriranno le porte a turisti e appassionati per una serie di appuntamenti imperdibili.

Tra queste ci sono anche le storiche Cantine Florio di Marsala, che domenica 29 maggio accoglieranno gli ospiti con i profumi e i sapori dei vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio. I wine lover – viene spiegato in una nota – potranno dilettarsi fra tour delle affascinanti bottaie e abbinamenti enogastronomici, godendo di una giornata all’insegna del buon Vino nella splendida cornice del Baglio ottocentesco delle Cantine Florio.

La visita guidata delle Cantine Florio di Marsala sarà gratuita e, acquistando il calice di vetro con sacchetta personalizzata, si potranno degustare i vini Corvo, Duca Di Salaparuta e Florio in abbinamento a tipicità gastronomiche come le conserve e marmellate dell’Azienda Agricola Alicos, l’olio da Agricoltura Biologica Centonze, il cioccolato di Modica dell’Antica Dolceria Bonajuto o eccellenze del territorio come il pane nero di Castelvetrano di Molini del Ponte e i salumi del Salumificio Lipari. Per i più appassionati sarà possibile partecipare a quattro laboratori (a numero chiuso) dedicati ai vini top di Duca Di Salaparuta e Florio. La giornata si concluderà al tramonto sulla suggestiva Terrazza Florio, uno degli angoli più belli dell’Isola, sorseggiando le bollicine Duca Di Salaparuta. » red
3 maggio 2016


Comments are closed.