Cooking Show di Angelo Pumilia ad Azzurro Fest 2016 il 25 agosto

Cooking Show di Angelo Pumilia ad Azzurro Fest 2016 il 25 agosto

Sciacca ed i saccensi, al centro di Azzurro Fest 2016, festival internazionale, dal 24 al 27 agosto a Sciacca. All’interno della III edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme”, con la collaborazione di “Futuris” e “Mahili”, “ ed il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune di Sciacca, un ruolo di protagonista assoluto sarà infatti assegnato alle straordinarie eccellenze del territorio, apprezzate in tutto il mondo.  Grazie al buon cibo ed alle professionalità locali, Azzurro Fest metterà in vetrina Sciacca e le sue infinite potenzialità, nel segno di una promozione turistica di assoluta rilevanza.

Proprio seguendo questo filo conduttore, viene spiegato in una nota, è arrivata la scelta mirata di Azzurro Fest per il 2° Cooking Show della manifestazione: giovedì 25 agosto, dalle ore 20.00 sul palco di Piazza Rossi, spazio al saccense Angelo Pumilia, chef del Planeta Estate – La Foresteria di Menfi, che proporrà al pubblico la sua ricetta “Croccante di Spatola”, realizzata con il pesce pescato nel mare di Sciacca. Angelo Pumilia vanta una grande carriera all’interno dei migliori ristoranti al mondo: dall’ottobre 2009 è resident chef alla Foresteria Planeta, e con Planeta promuove il cibo siciliano in India, Cina, Giappone, Norvegia, Scozia, Israele, Svizzera, Ukraina, Dubai.  Executive chef in occasione del primo Google Camp, il saccense ha partecipato in qualità di guest chef ad Expo 2015 ed è stato selezionato per la mostra “Regina e Re di Cuochi” tra i cento giovani chef emergenti in Italia.

Dal 2012 è chef di Angelo Court Tokyo; dal maggio 2007 fino a settembre 2010 è Chef del ristorante “Disìo” di Sciacca, da aprile 2007 Guest Chef al Nikko Hotel Tokyo Balcony. Angelo Pumilia è inoltre consulente per la JET (Japan Europe Trading) e docente di seminari di cucina italiana nelle scuole di cucina di Tokyo (Hattori School), Osaka, Nagoya, Fukuoka. Un esempio virtuoso di una Sciacca ammirata in tutto il mondo che sarà dunque protagonista ad Azzurro Fest 2016.

18 luglio 2016

Comments are closed.