Fumetti, il radiodramma di Dylan Dog su Radio24

Fumetti, il radiodramma di Dylan Dog su Radio24

In occasione del trentennale dell’Indagatore dell’Incubo, dal primo ottobre, per otto settimane, le avventure di Dylan Dog si trasformano in radiodrammi, in onda sulle frequenze di Radio 24.
Appuntamento ogni sabato alle ore 15,00 con gli adattamenti realizzati in collaborazione con Franco Busatta e Graziano Frediani. Per questa iniziativa radiofonica, sono state scelte otto storie di Tiziano Sclavi: l’ultima puntata sarà dedicata a “Dopo un lungo silenzio”, l’avventura dylaniata che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Scalvi, “papà” del personaggio.
Successivamente alla messa in onda, la trasmissione si potrà ascoltare anche in podcast.
Così si potrà ascoltare dalla voce di Dylan Dog che per l’occasione spiega: “Per i miei trent’anni ho preso voce per raccontare otto storie su Radio 24 come Memorie dall’invisibile, dove inizia per me un grande amore. La terza puntata sarà Il lungo addio del 1995, il quarto episodio ha il sapore dell’amore infinito per Lillie, è Finché morte non vi separi; nel nostro quinto appuntamento vi racconterò Lassù qualcuno ci chiama, poi arriveranno Ucronia e Ascensore per l’inferno. E per finire il 20 novembre, il racconto radiofonico sarà tratto da Dopo un lungo silenzio, l’avventura che il mio creatore Tiziano Sclavi è tornato a scrivere, per me dopo 9 anni. Vi aspetto – continua Dylan Dog – ogni sabato alle 15,00 su Radio 24 e in Podcast quando vuoi”.
Sarò possibile mettersi alla prova, dicendo la vostra scrivendo a dylan.dog@radio24.it, unendo così la voce a quella di alcuni personaggi famosi che in radio risponderanno a “Perchè ami Dylan Dog?”. Potreste venire selezionati per ricevere in regalo i libri “Dylan Dog Diary” o il nuovo lavoro di Sclavi “Dylan Dog Dopo un lungo silenzio”. » Francesco Lauricella
2 ottobre 2016


Comments are closed.