Immigrazione, Lombardo: “Dove sono i ministri siciliani?”

POLITICA – “Questo è il governo della Lega”. Lo scrive il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, sul suo blog in un intervento sulla questione immigrati a Lampedusa. Lombardo critica aspramente il governo: “Ma che vergogna di governo è quello che non riesce a far fare alle regioni la propria parte perché Bossi non permette. E dove sono- si chiede Lombardo – i nostri cosiddetti ministri? In Puglia Mantovano ha avuto la dignità di dimettersi, qui non si dice neppure una parola”.
Rispetto all’ipotesi di Repubblica, di portare in Sicilia la finale di Miss Italia, si dice favorevole se l’evento venisse realizzato a Lampedusa.
“Per Lampedusa – secondo il governatore – è necessario un rilancio di immagine. Lo dico a tutti, a partire dai siciliani, che ci si potrebbe organizzare per andare a trascorrere le nostre vacanze pasquali a Lampedusa o nelle altre nostre isole dove scopriremo cose che non conosciamo della Sicilia”.
Anche questa estate, Lombardo invita i siciliani a programmare “una vacanza accanto ai nostri fratelli e amici lampedusani”.

Comments are closed.