Lampedusa, Capodicasa: “Nonostante gli spot della Brambilla, le prenotazioni sono crollate di oltre il 95%”

LAMPEDUSA – “Di tutte le promesse che Berlusconi ha fatto a Lampedusa sono rimasti solo gli spot, adesso finiranno anche quelli”. Lo dice Angelo Capodicasa, deputato del Partito Democratico.
Ieri, il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a Palazzo Chigi nel corso della presentazione dello spot promozionale per l’Italia del Sud, ha fatto una sorta di bilancio della campagna di comunicazione del Governo per Lampedusa.
“Dal 30 aprile all’8 giugno lo spot della campagna istituzionale per la promozione del turismo a Lampedusa è passato sulle reti Rai 111 volte”.
“Spesso – dice la Brambilla – lo spot è andato in onda durante gli stacchi pubblicitari di trasmissioni molto popolari, seguite da milioni di telespettatori, come “La prova del cuoco”, “Geo” e “Dribbling”. La programmazione dello spot, pubblicato anche sul Portale Italia.it, continuerà con numerosi passaggi quotidiani fino al 12 giugno”.
“Ieri il ministro del Turismo – aggiunge Capodicasa – ci ha informato che gli spot termineranno di essere messi in onda domenica. Quindi da lunedì non ci sarà più neanche quello”.
“La settimana scorsa, insieme a Dario Franceschini, ho incontrato una delegazione di imprenditori del turismo dell’isola: la situazione in cui versa l’economia è disastrosa”.
“Nonostante gli spot della Brambilla, le prenotazioni sono crollate di oltre il 95% e non c’è alcun segnale di inversione di tendenza”.
“Il Governo – conclude Capodicasa – abbandoni le promesse e gli spot e pensi ad approvare misure di sostegno all’economia dell’isola,a cominciare delle proposte che il Pd ha presentato in commissione bilancio, se vuole effettivamente aiutare Lampedusa”.

Comments are closed.