Londra, il Grand Armagnac Janneau premiato all’International Wine & Spirit Competition

Londra, il Grand Armagnac Janneau premiato all’International Wine & Spirit Competition

Il Grand Armagnac Janneau ha ottenuto due medaglie d’oro: una per il VSOP e una  per il 18 anni, a cui si aggiungono altri tre argenti (per l’XO, per il 5 anni e per il 12 anni), alla recentissima International Wine & Spirit Competition (IWSC) di Londra.
Fondato nel 1969, l’IWSC di Londra è ritenuto uno dei Concorsi mondiali più prestigiosi del suo settore. I premi conseguiti all’IWSC sono considerati fra i più importanti a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda le categorie superalcoliche.
Philippe Sourbes, Cellar Master della Janneau, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del fatto che Janneau abbia colpito la giuria professionale del Concorso e abbia vinto tante medaglie. In particolare sono fiero per l’oro del VSOP, che simboleggia lo stile produttivo della nostra Maison”.
Janneau è la più antica delle grandi Case di Armagnac. È stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione. Attualmente l’Armagnac Janneau è distribuito in sessanta Paesi.
La distillazione dell’Armagnac può utilizzare sia alambicchi a distillazione continua sia alambicchi a distillazione discontinua. La Maison Janneau utilizza acquaviti prodotte dai due metodi, ma predilige l’uso di alambicchi a distillazione discontinua, di cui dispone dal 1972, che risulta il sistema più costoso e complesso. » red
20 agosto 2015



Comments are closed.