Nicola Biasi vince NextinWine talento della vigna 2015

Nicola Biasi vince NextinWine talento della vigna 2015

E’ il giovane Nicola Biasi il vincitore di NextInWine 2015, il premio  ideato da Simonit&Sirch Preparatori d’Uva , riservato ai giovani talenti under 35 della Vigna Italia, capaci di guardare al futuro con idee innovative, mantenendo saldo il legame con le proprie radici.
Vinto gli scorsi anni da Pierpaolo Di Franco e Davide Fasolini di Dirupi, Arianna Occhipinti, Roberto Matzeu, NextInWine si caratterizza sempre più con il fatto che i “nuovi viticoltori” dichiarano di voler sviluppare una viticoltura sostenibile e di mettere al centro della loro attività l’innovazione, nel vigneto e in cantina, sostenuta dalla conoscenza.
Il vincitore di NextinWine 2015 Nicola Biasi, ha voluto riproporre la viticoltura di qualità in un’area oggi totalmente dedicata alla coltivazione della mela, ma un tempo rifugio ideale per la vite, Còredo in Val di Non. Un progetto inedito, sia per il territorio in cui è stato concretizzato, sia per la scelta di coltivare varietà resistenti alle malattie, con l’obiettivo dichiarato di produrre vini sani e di rispettare l’ambiente.
La premiazione è avvenuta in occasione della serata di presentazione della Guida Bibenda 2016, svoltasi il 21 novembre a Roma.
Novità del premio di quest’anno è che i tre finalisti saranno ospiti in alcune fra le più blasonate aziende della penisola per un’esperienza formativa unica. Ad accoglierli per una settimana saranno Bellavista, Ceretto, Ferrari, Feudi San Gregorio, Petra, Planeta, Schiopetto, partner dei Preparatori d’Uva in questo progetto.   » ReD 24 novembre 2015

http://nextinwine.it/

Comments are closed.