Roma, appuntamento natalizio con il Greenhouse Market

Roma, appuntamento natalizio con il  Greenhouse Market

Greenhouse Market è un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di alta qualità. All’interno di una serra polifunzionale presso il vivaio Area Viva, il Market ospiterà il 20 dicembre la sua versione Natalizia, dalle ore 10,00 alle 23,00.
Nella serra saranno presenti realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello. All’interno della serra si potranno quindi acquistare ed assaggiare prodotti altrimenti non facilmente reperibili: dalla frutta e verdura ai formaggi, dalle conserve alla cioccolata, dai prodotti di pasticceria al pane, senza mai dimenticare la possibilità di acquistare piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini. Sarà inoltre possibile fermarsi per pranzo o per cena ed assaggiare prodotti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.
Per celebrare al meglio il Natale il Greenhouse Market ospiterà alcuni corsi dell’Italian Kitchen Academy. Grazie agli chef Giovanni Cappelli, resident chef del ristorante Le Tamerici e presidente dell’accademia, ed Andrea Dolciotti, resident di Inopia e docente dei corsi professionali, saranno organizzati corsi collettivi illustrativi di alcune ricette della tradizione gastronomica romana e anche natalizia. E saranno serviti esclusivi piatti da loro concepiti ed elaborati con gli ingredienti in vendita all’interno del mercato. Ci sarà, inoltre, un piccolo mercatino di oggettistica e abbigliamento e saranno organizzati laboratori e workshop per bambini e adulti.Per i più piccoli i laboratori saranno gratuiti e cominceranno dalla mattina con Ti Cucino Io che insegnerà come lavorare la pasta fresca per poi continuare nel pomeriggio con DolceAlice che delizierà i giovani studenti con un workshop di biscottini natalizi. Non mancheranno le attività anche per gli adulti: Area Viva curerà un laboratorio di ghirlande natalizie. » red
14 dicembre 2015



GREENHOUSE MARKET
Vivaio Area Viva
Via Flaminia km 7.500 (Parco di Veio)
20 dicembre 2015
Dalle 10,00 alle 23,00
INGRESSO LIBERO
Per informazioni:
Valentina: 328 87 39 025

Comments are closed.