La salsiccia al ceppo del maestro Pennisi per la Notte Rosé


Il menù all pink della Notte Rosé si arricchisce di una succulenta novità: direttamente da Linguaglossa dalla Macelleria e Salumeria Pennisi arriverà la salsiccia al ceppo del maestro Saro Pennisi.
Il suo negozio ai piedi dell’Etna è meta di pellegrinaggio per gourmet ed appassionati, che oltre ad un prodotto di grandissima eccellenza possono vedere all’opera un vero maestro della macelleria.
Nel 2014 ha ricevuto il premio Best in Sicily per la grande passione con cui ha saputo valorizzare un prodotto ritenuto povero.
Non lesina consigli e spiegazioni sul suo lavoro, a partire dalla sua specialità, la salsiccia, realizzata con ben cinque tagli diversi di carne, rigorosamente tagliata al ceppo, “per non maltrattare la carne e renderla più saporita”.
Difficile resistere alle tentazioni che propone dal suo bancone: dalle carne di Nero dei Nebrodi, alla Modicana, polli ruspanti e tante preparazioni a base di carne.
Una ragionata selezione di formaggi tipici e un’ottima cantina fanno della macelleria Pennisi un vero scrigno di sapori. In cantiere anche qualche interessante progetto, per rendere questo luogo ancora più irresistibile. » red
1 luglio 2015



Comments are closed.