Tutto pronto per la terza edizione di Taormina Gourmet

Tutto pronto per la terza edizione di Taormina Gourmet

Si è tenuta stamattina nello spazio NORMA dell’Aeroporto di Catania la conferenza stampa di presentazione di Taormina Gourmet 2015, che si terrà dal 24 al 26 ottobre.
A presentare il ricco programma dell’evento Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it, insieme al team che organizza l’evento e ai partner che lo sostengono. A margine della presentazionela degustazione dello chef Giuseppe Causarano della Locanda Gulfi di Chiaramonte Gulfi, che ha presentato il piatto “L’autunno in un piatto”: un risotto con castagne, funghi, foglie di vite e riduzione di succo di melograno.

Taormina Gourmet è giunta quest’anno alla sua terza edizione, si svolgerà presso l’Hotel Villa Diodoro e presso il Sant’Andrea: sono previste degustazioni dei più interessanti vini italiani e stranieri, cooking show, focus sulle materie prime, cene ed aperitivi d’autore, gli interventi degli esperti internazionali del settore. Dopo l’interesse che ha suscitato con le prime due edizioni nel mondo dell’enogastronomia italiana, l’evento tornerà a offrire un irripetibile appuntamento di incontro e confronto a cui prenderanno parte coloro che stanno scrivendo la storia del vino e della cucina contemporanea con coloro che ne stanno diventando protagonisti emergenti: insieme per raccontarsi attraverso i propri prodotti e piatti, e sperimentare abbinamenti da proporre non solo agli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto al pubblico degli appassionati.
In occasione di Taormina Gourmet, lunedì 26 ottobre alle ore 11,00 presso l’Hotel Villa Diodoro è prevista la presentazione della guida Le Soste di Ulisse 2015/2016. » red
19 ottobre 2015



Comments are closed.