Vini, l’Azienda Agricola G. Milazzo trionfa anche in Francia

Vini, l’Azienda Agricola G. Milazzo trionfa anche in Francia

L’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata fa l’En plain anche in Francia con ben 7 medaglie: 1 d’oro, 5 d’argento e una di bronzo al Challenge International du Vin

Resi noti i risultati del Challenge International du Vin 2015 di Bourg (Bordeaux), sette medaglie d’oro per i vini dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata (Agrigento).
Ogni anno più di 5.000 vini, provenienti da 38 paesi diversi, vengono degustati alla cieca per oltre due giorni da 700 professionisti del mondo del vino ed esperti.
Il Selezione di Famiglia, frutto delle migliori selezioni di chardonnay, viene premiato con tre medaglie con tre diverse annate, arrivando all’oro con la vendemmia 2010.
“La nostra azienda è pensata per creare vini di alto pregio e dalle grandi potenzialità. I riconoscimenti ottenuti dalle referenze da lungo invecchiamento premiamo un lavoro impegnativo, costruito con pazienza e tecnica: un binomio imprescindibile per ottenere grandi risultati”. Così Giuseppina Milazzo, titolare dell’azienda di Campobello di Licata, commenta i risultati del concorso di Bordeaux.
“La nostra è una scommessa vinta: in pochi credono che in Sicilia sia possibile creare vini di grande struttura e complessità, capaci di vincere la sfida di un lungo affinamento. Ma l’intuizione di possedere un terroir unico, unitamente alla certezza che un lavoro in vigna scrupoloso lo avrebbero portato a grandi risultati, ci hanno convinto ad osare. I riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero ci riempiono d’orgoglio e rappresentano per noi la il riconoscimento di un duro e lungo lavoro”. » red
9 aprile 2016


MEDAGLIA D’ORO
Selezione di Famiglia 2010
MEDAGLIA D’ARGENTO
Fancello 2013,
Terre della Baronia rosso 2012,
Maria Costanza rosso 2012,
Selezione di Famiglia 2014,
Terre della Baronia gran Cuvée Metodo Classico
MEDAGLIA DI BRONZO
Selezione di Famiglia 2008

Comments are closed.