Vino, “Cantine Aperte di Cristallo” in Toscana

Vino, “Cantine Aperte di Cristallo” in Toscana

Quando il vino di qualità incontra un calice di pregiato cristallo si aprono le cantine. E’ quello che succederà in Toscana il 5 marzo, a Colle di Val d’Elsa, borgo in provincia di Siena, con la seconda edizione di “Cantine Aperte di Cristallo“, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino e dal Consorzio del Cristallo in collaborazione con i sommelier dalla Fisar, delegazione Siena Val d’Elsa.

Il borgo senese, spiega una nota, sarà caratterizzato in questa giornata dalla presenza di cantine da tutta la Toscana che presenteranno le proprie eccellenze nei  realizzati dai mastri molatori di questo vero e proprio distretto famoso in tutto il mondo per l’arte di lavorare questa materia prima che si sposa da sempre con il vino.

“Dopo il successo della passata edizione – spiega il presidente del Mtv Toscana, Violante Gardini – abbiamo voluto dare seguito a questo appuntamento che permette non solo di scoprire da vicino in un’unica occasione oltre venti aziende fiore all’occhiello dell’enologia toscana, ma anche quella ancora più rara di entrare nelle cristallerie che solo per questa giornata permetteranno agli appassionati di essere visitate e apprezzate per la tradizione artigianale che si lega a questo posto famoso in tutto il mondo per il cristallo”. » red
21 gennaio 2016



Comments are closed.