Vino, Cracolici: con la morte di Rallo la Sicilia perde protagonista di successo

Vino, Cracolici: con la morte di Rallo la Sicilia perde protagonista di successo

“Sono addolorato per la notizia dell’improvvisa scomparsa di Giacomo Rallo. La Sicilia perde uno dei suoi principali testimoni del successo”. Lo dice in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici commentando la notizia della scomparsa dell’imprenditore, considerato uno dei principali innovatori del mondo del vino siciliano. “Cavaliere del lavoro del Vino, un uomo che amava la Sicilia, il suo marchio Donnafugata e i suoi vini – conclude – hanno saputo dare prestigio alla nostra terra”.

“Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Giacomo Rallo, un grande imprenditore che ha dato lustro al Vino siciliano nel mondo. Fondatore dell’azienda Donnafugata, Rallo è la rappresentazione di come l’imprenditoria siciliana sana possa portare i prodotti della nostra terra ai massimi livelli internazionali”. Così, in una nota, il senatore siciliano del gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, Giuseppe Ruvolo.

“Con Giacomo Rallo scompare un uomo che con grande determinazione ha contribuito a rilanciare il vino siciliano nel mondo favorendo lo sviluppo del territorio”. Lo afferma Coldiretti Sicilia ricordando l’imprenditore morto stamani che ha saputo rivitalizzare il comparto vitivinicolo con investimenti mirati che hanno legato la qualità al marketing. “Grazie anche alla sua azione – commenta ancora Coldiretti Sicilia – oggi il sicilian sounding conferisce al Vino un valore aggiunto inestimabile”.

“A nome dell’AnciSicilia e mio personale, esprimo partecipazione al dolore dei familiari per la scomparsa del cavaliere del lavoro Giacomo Rallo, esponente e leader dell’imprenditoria siciliana di eccellenza nel settore vitivinicolo e agroalimentare”. Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’AnciSicilia, commentando la scomparsa di Giacomo Rallo, fondatore dell’azienda Donnafugata e figura di primo piano del vino  italiano di qualità. “Esprimiamo, inoltre, grande ammirazione e gratitudine – aggiunge – per le sue grandi capacità e per l’innata esperienza imprenditoriale con cui, il cavaliere Rallo, ha dato vita ad una grande realtà come quella di Donnafugata. Un’azienda ricca di cultura, innovativa e tradizionale al tempo stesso, e capace di diffondere fuori dai confini dell’Isola qualità e immagini positive” conclude il presidente di AnciSicilia. » red
10 maggio 2016


Comments are closed.