Vivienne Westwood. L’Albero di Natale per salvare la Foresta Amazzonica

Vivienne Westwood. L’Albero di Natale per salvare la Foresta Amazzonica

Vivienne Westwood decora uno spettacolare Albero di Natale alto quasi 6 metri esposto nell’atrio del ristorante Aqua Shard nella Shard Tower di Londra.
Progettato dalla design e da suo marito Andreas Kronthaler l’albero sostiene la causa per il mantenimento e la protezione della Foresta Amazzonica portata avanti dall’organizzazione Cool Earth.
Gli addobbi e i suoi decori sono stati realizzati grazie alla collaborazione delle donne della comunità peruviana Ashaninka.
Le ghirlande sono fatte di semi “tuju” e “huayruro” i cui colori sono simbolo di abbondanza, equilibrio, fortuna ed è tradizione che siano doni di buon augurio per felicità e prosperità di bimbi appena nati e sposi. L’albero è avvolto in un prezioso patchwork di pizzi che, oltre a creare un effetto d’incanto e mistero, ci vuole dare il senso di quanto sia importante proteggere la foresta.
Una edizione limitata di stecche di cioccolato organico sarà offerta per raccogliere fondi a favore di tutte le altre community che con loro lavorano e condividono nel mondo la salvaguardia della Foresta Amazzonica. Il prezioso cioccolato è ottenuto attraverso il raccolto e la fermentazione di  rarissime fave creole fatta dai partner peruviani di Cool Heart, il popolo degli Ashanika.

 » reD 1 Dicembre 2015

 

 

 

Comments are closed.