L’irlandese Teeling lancia il suo nuovo Sigle Malt in edizione limitata: “The Revival” 15 anni. Questo prodotto vuole celebrare la recentissima apertura della nuova distilleria Teeling, nel cuore di Dublino: la prima distilleria cittadina a riprendere l’attività dopo oltre un secolo. Per questo motivo il Single Malt si chiama “The Revival”, cioè il ritorno – o, con un termine più figurato, la rinascita.
Distillato nel 1999, e maturato esclusivamente in fusti che hanno contenuto in precedenza Rum, “The Revival” 15 anni è imbottigliato a 46 gradi, senza quindi aver subito filtrazione a freddo. La sua disponibilità è limitata a sole 10mila bottiglie, destinate al mercato irlandese, ai principali Paesi europei (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda) e all’Australia.
Jack Teeling, fondatore dell’Azienda, ha dichiarato: “L’apertura della nostra nuova distilleria ha richiesto tre anni di progettazione, di duro lavoro e di forti investimenti di capitale. Per siglare questo avvenimento abbiamo scelto un Whiskey davvero speciale, che segna così la ripresa dell’arte della distillazione a Dublino. The Revival sarà limitato a sole 10.000 bottiglie, che verranno vendute in distilleria, sul mercato interno irlandese e sui principali mercati internazionali”. » red
16 novembre 2015
Comments are closed.