Nuovi forni a vapore Miele: risultati da chef con la massima semplicità

Nuovi forni a vapore Miele: risultati da chef con la massima semplicità
 

 

I nuovi forni a vapore Miele, i più avanzati dal punto di vista tecnologico come il DG 6401, sono dotati di un’elettronica intelligente che ne semplifica al massimo l’uso e garantisce risultati sempre perfetti, uniti a salute e gusto.
Il vapore, generato al di fuori del vano cottura e poi immesso in modo modulato, avvolge gli alimenti con delicatezza e omogeneità e rimuove l’ossigeno dal vano cottura evitando l’ossidazione così da preservare al massimo colori, sapori e vitamine degli alimenti.
Grazie alla regolazione elettronica della temperatura che garantisce massima precisione e personalizzazione, anche piatti difficili e delicati come pesce, sfoglie ripiene o soufflé riescono alla perfezione, senza mai correre il rischio di scuocere o bruciare.
Inoltre il forno a vapore Miele è perfetto anche per scongelare, scaldare, scottare, preparare conserve, sterilizzare. 
 
Miele consiglia:
Petto di tacchino ripieno
Tempo di preparazione: 84-94 minuti
Dosi per: 6 persone
Ingredienti:
1 cipolla
120 g di albicocche secche
1 cucchiaio di burro
150-180 ml di Sherry secco
sale
pepe di Cayenna
pepe
1,5 kg di petto di tacchino in un unico pezzo
1 kg di carote
2 mazzetti di cipollotti
100 g di formaggio fresco da spalmare
1 cucchiaino di miele
100 g di speck tipo bacon (a fette)
2-3 cucchiai di olio di semi di girasole
100 g di panna legante per salse chiare, all’occorrenza1. Pelare e tritare la cipolla, tagliare le albicocche a cubetti. Versare il tutto in un recipiente non forato assieme al burro, a 50 ml di Sherry, al sale e al pepe di Cayenna, mescolare bene e cuocere a 100°C per 4 minuti.
2. Nel frattempo lavare il petto di tacchino, asciugarlo tamponandolo con della carta, se necessario pulirlo dai nervetti. Tagliarlo aprendolo in modo tale da formare un’unica grande fetta di carne. Avvolgerla in un foglio di pellicolla e servirsi di un batticarne per appiattirla ulteriormente. Infine condire di sale e pepe.
3. Lasciar raffreddare un poco la massa di albicocche. Pelare le carote e tagliarle a grosse fette, mondare i cipollotti e farli a pezzetti. Riporre tutto in un recipiente forato, condire di sale e pepe.
4. Mescolare la massa di albicocche con il formaggio fresco e aggiustare a piacimento di sale, pepe di Cayenna e miele. Spalmare la massa sulla carne e ricoprire di fette di speck. Arrotolare l’arrosto, legarlo con lo spago da cucina e rosolarlo da tutte le parti nell’olio caldo. Disporlo sulla verdura. Diluire il fondo dell’arrosto con 100 ml di Sherry e brodo, versare sulla verdura e cuocere a 100°C per 80-90 minuti.

 

Comments are closed.