Oscar Green 2016: trionfa Mattia Elena Badaglia, ecco tutti i premiati

Oscar Green 2016: trionfa Mattia Elena Badaglia, ecco tutti i premiati

Si è svolta a Siracusa la finale regionale dell’Oscar Green: sono stati premiati i giovani imprenditori che si sono distinti per le innovazioni nel settore agricolo e agroalimentare, nonché per la valorizzazione del territorio. Alla tappa regionale hanno partecipato i finalisti di tutti la Sicilia con la delegata nazionale Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni, il segretario nazionale Carmelo Troccoli, il delegato siciliano Ignazio Gibiino, i vertici di Coldiretti Sicilia, il presidente Alessandro Chiarelli, il direttore Prisco Lucio Sorbo, Cristina Mollisi, direttrice di H – Farm Industry e fondatrice di Nuvò e Alessandro Lenoci, Direttore Area Impresa Sicilia di Banca Intesa San Paolo. Presenti anche l’eurodeputato e membro della Commissione per l’Agricoltura, Michela Giuffrida, e l’assessore regionale dell’Agricoltura, Antonello Cracolici.

Dopo aver superato le selezioni sono arrivati a Siracusa gli imprenditori che hanno investito in tanti comparti e hanno lavorato dimostrando che la tradizione e l’innovazione sono determinanti per l’agricoltura di valore e per vincere la crisi. Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno compie dieci anni. L’obiettivo dell’iniziativa, viene spiegato in una nota, è quello di valorizzare le realtà imprenditoriali del settore capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Ecco i giovani imprenditori premiati. Per la categoria Campagna Amica Mattia Elena Badaglia, 28 anni, amministratrice dell’azienda “Borgo Ficuzza” di Cerda che produce ortofrutta, conserve, legumi, con un allevamento ovicolo ed ha attivato un sistema di consegna a domicilio su Palermo attraverso ordini online. Gli altri giovani premiati sono: per la categoria “Fare rete” Adriana Santonocito, catanese; per “Impresa due.terra” Paolo e Marco Ferraro di Ribera, Andrea Passanisi di Giarre per la categoria “We Green” e il siracusano Francesco Lipari per la categoria “Paese Amico”. » red
25 luglio 2016


Comments are closed.