Pesaro, Flash Mob aspettando PAROLE DI MEZZERIA 2014

Pesaro, Flash Mob aspettando PAROLE DI MEZZERIA 2014

Sabato 10 maggio 2014 alle 18,00 Flash Mob a Pesaro Piazza Toschi Mosca
La stagione di eventi ai Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro prosegue all’insegna della valorizzazione della cultura della città e del coinvolgimento del pubblico con iniziative  multidisciplinari.
Sabato 10 maggio in programma due proposte speciali realizzate in collaborazione con importanti realtà culturali del territorio.
Dalle ore 18,00 nella sala dedicata agli eventi di Palazzo Mosca si svolgerà SEGNI SUONI STORIE NELLA CITTÀ; serata con interventi di eccellenti personaggi della cultura pesarese e nazionale, organizzata da “Centrale Fotografia”, con la collaborazione di Musei Civici di Pesaro, Sistema Museo, Casetta Vaccaj, Imago Fine Art e Museo Montaccini.
E in occasione della terza edizione di PAROLE DI MEZZERIA 2014, da non perdere, sempre alle ore 18, l’invitante anteprima con FLASH MOB in Piazza Toschi Mosca, realizzata in collaborazione con Casetta Vaccaj e Libreria Frusaglia.
SEGNI SUONI STORIE NELLA CITTÀ ospiterà l’artista Paolo Icaro, i fratelli Tessuto conDonati, l’architetto Gastone Primari, il poeta Carlo Pagnini e lo scrittore Paolo Teobaldi che presenteranno alcune installazioni fotografiche, tratte dall’importante “Corso di fotografia a Pesaro / segni suoni storie nella città” (6 marzo – 13 aprile), organizzato dall’associazione “Centrale Fotografia” in collaborazione con il Liceo Artistico F. Mengaroni di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro e con il contributo di Omnia Comunicazione e della Stamperia digitale Benelli. Corso a cui gli ospiti della serata hanno contribuito con interventi e lezioni e durante il quale circa cento corsisti di ogni età e preparazione fotografica hanno ricevuto gli strumenti teorico-pratici per analizzare fotograficamente la città di Pesaro dal mare alla periferia, sotto vari aspetti, architettonico, sociologico, culturale, geografico.
Aspettando PAROLE DI MEZZERIA, microfestival dedicato alla parola e alla libera espressione, ideato da Ignoranti di Spessore e organizzato dall’Associazione Pro Suasa, Piazza Toschi Mosca antistante i Musei sarà protagonista con una coinvolgente anteprima urbana: un FLASH MOB di 30 minuti durante il quale il pubblico invaderà la piazza e tutti potranno scrivere sul selciato le proprie poesie, riflessioni e idee, utilizzando i gessi colorati a disposizione.
Un momento di condivisione, riflessione e gioco in uno dei luoghi più amati della città, che la creatività delle persone potrà modificare, lasciando segni e parole come tracce del proprio passaggio.
Dalla città si passerà alle dolci colline della provincia marchigiana, lungo la strada che corre sinuosa tra San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa (PU), dove dalla mattina di domenica 11 maggio si svolgerà il programma di passeggiate poetiche, mostre fotografiche, musicisti inaspettati e laboratori per grandi e piccoli, in un’atmosfera un po’ bucolica, poetica e pop. » red
8 maggio 2014


SEGNI SUONI STORIE NELLA CITTÀ
INFO T 347 2974406; info@centralefotografia.com; www.centralefotografia.com

PAROLE DI MEZZERIA 2014
INFO E SEGRETERIA T 366 1685626; paroledimezzeria@gmail.com

Comments are closed.