Agricoltura, territorio ed enogastronomia in tv: al via Linea Verde Estate 2015

Agricoltura, territorio ed enogastronomia in tv: al via Linea Verde Estate 2015

Ricomincia la nuova stagione estiva di Linea Verde: al via domani, alle ore 12.20 su Rai1. In questa prima puntata della stagione Patrizio Roversi e Daniela Ferolla cercheranno di fare chiarezza su una serie di temi che uniscono agricoltura, territorio ed enogastronomia.

Il biologico conviene? Conviene al produttore? E al consumatore? E l’agricoltura sinergica? Cosa ci insegnano le certificazioni? Che differenza c’è fra una dop, una doc, un igt e un igp? Sono sicuri i prodotti non certificati? Che differenza c’è tra fast food e street food? La tecnologia prenderà la catena alimentare più etica e trasparente?

Nella prima puntata di Linea Verde Estate 2015, Roversi – secondo quanto anticipato con una nota del programma – proverà a rispondere da un’azienda agricola polifunzionale interamente biologica in cui ora vengono raccolti il basilico, le prime pesche e tanto altro. Daniela Ferolla, sarà a Milano, all’interno dei padiglioni e dei cluster di Expo 2015. In particolare sbircerà nel padiglione degli Usa e nel Future Food District, dove viene illustrato come la tecnologia può essere risolutiva nelle scelte alimentari.

6 giugno 2015


Comments are closed.