Agroalimentare, nuova app FoodInItaly per le eccellenze italiane in rete

Agroalimentare, nuova app FoodInItaly per le eccellenze italiane in rete

Italiaonline lancia la nuova app di FoodInItaly, il portale nato in primavera che mette in rete tutte le eccellenze agroalimentari italiane con l’obiettivo di diventare una prestigiosa vetrina internazionale, oltre che il punto di riferimento digitale per le migliaia tra operatori e consorzi di tutela dei prodotti certificati.

La nuova app, già scaricabile sia da App Store che da Google Play Store, permette di consultare in mobilità nel modo più veloce ed efficace possibile tutti i prodotti tipici italiani divisi per regione, certificazione e categoria, informazioni su  dove poterli acquistare, curiosità, ricette e tradizioni di ogni area geografica della penisola. L’app è gratuita e disponibile in inglese e italiano. Queste le caratteristiche principali dell’applicazione illustrate in una nota.

Prodotti tipici. Tutti i prodotti certificati Dop (Denominazione d’Origine Protetta), Igp (Indicazione Geografica Protetta), Stg (Specialità Tradizionale Garantita) e gli oltre 4.500 prodotti Pat (Prodotti agroalimentari tradizionali) ricercabili per categoria e regione. Denominazioni vini Dop e Igp: quali sono, dove si coltivano e in quali cantine si possono acquistare. Produttori. Oltre 11mila aziende che producono le eccellenze enogastronomiche italiane. Le aziende sono visualizzabili anche su mappa, hanno una scheda di dettaglio con indirizzo, numero di telefono e tipologia di prodotti venduti.

Ricette tipiche. Come preparare la vera cassata siciliana o i veri pizzoccheri della Valtellina? Con l`app di FoodInItaly oltre 3.000 ricette tipiche italiane. Notizie. Tutti gli articoli e le fotogallery di FoodInItaly: non solo cibo e vino, ma cultura del mangiare e del bere, lifestyle, nuove tendenze alimentari, biodiversità, viaggi nelle zone di produzione. Inoltre, notizie e contenuti legati a Expo 2015. Regioni. Un tuffo nella ricchezza naturale di ognuna delle 20 regioni italiane: i prodotti, i piatti, le aree di produzione da poter visitare per un itinerario goloso

» red
4 agosto 2015


Comments are closed.