Alimentazione, Ambiente e Attività fisica: 600 ragazzi in gara in Toscana

Alimentazione, Ambiente e Attività fisica: 600 ragazzi in gara in Toscana

Si è chiusa ieri con le “Olimpiadi della Nutrizione o Tripla A (Alimentazione – Ambiente – Attività fisica)”, il progetto di Educazione nutrizionale organizzato dall’associazione MangiaeGioca di Arezzo: circa 600 alunni delle classi quarte e quinte di molte scuole primarie della Regione Toscana hanno gareccgiato sui temi nutrizionali e ambientali appresi durante l’anno scolastico, sfidandosi attraverso dei giochi. Alla manifestazione, giunta alla sesta edizione, hanno partecipato anche gli insegnanti e i genitori dei bambini partecipanti.

“Un evento importante che conclude un percorso significativo che gravita intorno a tre aspetti centrali dell’educazione e formazione di ragazzi, insegnanti e genitori, come ambiente, Alimentazione ed attività fisica”. Lo ha affermato l’assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, presentando l’evento insieme all’assessore all’istruzione del Comune di Arezzo Lucia Tanti, e a Giulio Prosperi, presidente dell’associazione MangiaeGioca.

Su questi tre temi, oggetto di approfondimenti e  pratica durante il corso dell’anno scolastico, i ragazzi potranno mettersi alla prova nelle Olimpiadi della nutrizione in gare come la staffetta, ruba bandiera, la corsa a tre gambe – ha aggiunto Grieco – E cercando le risposte a quesiti di carattere nutrizionale-ambientale, su cui hanno lavorato nell’ambito del progetto di Educazione nutrizionale dell’associazione MangiaeGioca”. » red
23
maggio 2016

Comments are closed.