Antimafia Rosy Bindi: “Lavorerò per ricucire strappi”

Antimafia Rosy Bindi: “Lavorerò per ricucire strappi”

ROMA – “Ringrazio i commissari che mi hanno espresso fiducia. Credo che con l’elezione di tutta la presidenza della commissione  Antimafia abbiamo espresso un gruppo che può combattere bene la mafia nel nostro Paese”. Lo ha detto Rosy Bindi, neo presidente della commissione Bicamerale Antimafia.
“Io mi adopererò, sarà mio impegno, a ricucire lo strappo di oggi”, ha aggiunto in riferimento alle proteste del  Pdl, che non ha partecipato all’elezione del presidente della commissione bicamerale.
“Sono sicura”, ha aggiunto Bindi, “che tutta la commissione vorrà lavorare in questo senso”. “Se faremo tutti insieme un piccolo passo, capiremo che siamo tutti qui per combattere contro la mafia e non per farci la guerra tra di noi”. “Il mio primo impegno sarà cercare di superare questa fase di difficoltà – assicura l’esponente Pd nella sua prima dichiarazione da presidente – perché tutti dobbiamo unirci nella lotta contro la mafia e nella solidarietà alle vittime ed a chi opera contro la mafia. Mi auguro, in nome di questo, che tutti coloro che sono stati eletti si adopereranno per ricostruire e chi non ha partecipato – puntualizza – riconosca che c’è stato un voto”. (red)
22 ottobre 2013



Comments are closed.