Cancellieri al ‘Cara Fest 2012’, sì all’accoglienza ma con le risorse disponibili

cancellieriCATANIA – Il ministro dell’Interno interviene a Mineo (Ct) al dibattito sul tema ‘Flussi migratori dal nord Africa: dall’emergenza alle politiche d’integrazione’«L’Italia garantirà il massimo agli immigrati che arrivano nel nostro Paese, ma occorre tener conto di situazione di bilancio molto delicate». Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, intervenendo al ‘Cara Fest 2012 – Incontro dei popoli del mediterraneo ‘ sul tema ‘Flussi migratori dal nord Africa: dall’emergenza alle politiche d’integrazione’, presso il centro interculturale Giovanni Paolo II di Mineo (Ct).
Il Governo, ha sottolineato Cancellieri, «guarda con attenzione a tutto quello che accade nel Mediterraneo e dobbiamo impegnarci molto affinché quanti hanno richiesto e ottenuto asilo possano avere una collocazione degna di un’accoglienza civile e di una possibilità di vita dignitosa e giusta. E’ una tema sul quale stiamo lavorando, tenendo conto di situazioni di bilancio molto delicate».
«L’integrazione in Sicilia – ha concluso la titolare del Viminale – ha trovato il massimo delle sue potenzialità usufruendo anche di una tranquilla atmosfera da parte delle popolazioni. Quelli dell’accoglienza e della solidarietà sono problemi molto seri, e in questo territorio sono state trovate le risposte giuste».

Comments are closed.