Cantine Aperte a Licata, verticale storica di Nero d’Avola dal Barone La Lumia

Cantine Aperte a Licata, verticale storica di Nero d’Avola dal Barone La Lumia

Tutto pronto anche nell’Agrigentino per Cantine Aperte 2015. La Tenuta Barone La Lumia di Licata, domenica 31 maggio promuoverà, attraverso la manifestazione nazionale del Movimento Turismo Vino, nuovi itinerari turistici per visitatori e turisti che visiteranno la cantina. La Tenuta Lumia esporrà una mostra fotografica di esempi di architettura arabo normanna in Sicilia indicando ai visitatori i migliori percorsi possibili da poter seguire attraverso l’intera regione.

Non mancheranno le visite in cantina e le degustazioni grazie a una partnership con alcuni produttori locali di formaggio. Verrà inoltre allestito un mercatino di oggettistica artigianale. La Tenuta Lumia offrirà ai suoi ospiti anche un mini corso di degustazione per appassionati del vino proponendo in “esclusiva” una verticale storica di Nero d’Avola che si concluderà con l‘assaggio dell’annata 1995. Per ulteriori sull’azienda agricola consultare il sito web www.baronelalumia.it.

Ecco quali sono tutte le Cantine Aperte in provincia di Agrigento il 30 e 31 maggio prossimi: Quignones di Licata,  Feudo Arancio di Sambuca Di Sicilia, Tenuta Barone La Lumia di Licata, Cantina Corbera di Santa Margherita Di Belice. Le cantine aderenti al Movimento Turismo Vino presieduto da Elio Savoca, apriranno le porte ai tanti visitatori che incontreranno il gusto del buon vino siciliano e dei suoi produttori. Ognuna delle cantine presenterà un suo programma ricco di iniziative abbinate al mondo della vite e del vino.



Comments are closed.